Un piccolo sfogo


Non mi piacciono le persone che devono dire la loro, sempre e comunque, come fosse una legge universale da rispettare. Cosa me ne frega di quello che pensi tu su qualunque cosa?!
Così come non mi piacciono quelli che devono fare le persone profonde, anche se stai parlando del gusto del gelato.
Non mi piaccion nemmeno le persone che ti dicono sempre che va tutto bene, che non hanno problemi mai, che ti descrivono i loro figli come personcine perfette che non urlano non sporcano non si picchiano, che non hnno mai un problema e qualunque cosa ci sia da fare loro la sanno fare.
Ma più di tutto, mi piacciono le persone che si autocelebrano, è più forte di me. Saper gioire dei propri progressi e dei propri risultati è una cosa, credersi l’essere più in gamba della terra, o la persona che tutti vorrebbero al proprio fianco, credo sia totalmente diverso. Una ragazza che conosco firma le sue email cumulative con frasi tipo “la vostra super amica” “il mio sorriso contagioso” “”la vostra pazza preferita”. Ao’, ma de che? Ma chi te l’ha detto? Cioè, son cose che vorresti tu, ma non è detto che corrispondano a realtà. C’hai dei grossi problemi di autostima, secondo me, e hai bisogno di conferme...
Non mi piacciono le persone che non si mettono mai in discussione, quelle che si sentono arrivate e che va bene così perchè io sono così punto e basta. Quante litigate con un’amica che aveva il vizio di dire “io sono così”. Brava, e io sono così, e allora? Sei più importante tu di tutti gli altri? La parola compromessi mai sentita?

Scusate lo sfogo, ma questa mattina ho avuto a che fare con una persona che ha quasi tutte queste caratteristiche. Alcuni mi dicono che gli fa pena, perchè si rende ridicola senza saperlo,a me fa proprio incazzare. Normalmente  mi lascio scivolare le cose addosso, ed evito di sparare a raffica su qualcuno, ma ammetto che questa mattina ho dovuto mordermi la lingua. Ripetutamente.
Ecco, tutto qua. Adesso mi sento decisamente più leggera :)

Commenti