Un post veloce, ma trovo che questa inziativa di Wonderland sia bellissima:






Qui il post originale e qui sotto tutti i dettagli:

Come funziona #leaveamessage?
E' molto semplice.

1. Prendete un foglietto qualsiasi, o scaricate questo qui sotto:

2. Scriveteci sopra una frase carina, una che a voi piacerebbe leggere. Può essere un invito a prendere la vita con più positività, una massima o una citazione, una previsione (positiva eh, se no non vale! tipo alla Woody Allen: Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni hahaha), un invito a fare qualcosa di buono, o quello che volete voi.

3. A questo punto lasciate il bigliettino in posti dove questo corre un altissimo rischio di essere trovato e letto: il sedile di un autobus o della metro, un libro della biblioteca, i tergicristalli di un'auto, un portone, la cassetta delle lettere, un armadietto della palestra, attaccato al muro etc. etc.
(sì vabbè non deturpate i monumenti.)

4. Qui arriva il bello. Come sapere se il vostro biglietto sarà trovato e letto? Beh, forse non lo saprete mai. O forse sì, se twittate o scrivete su Facebook dove l'avete nascosto usando l'hashtag #leaveamessage e quello della vostra città.
Io ad esempio potrei scrivere "Palestra Fitness, armadietto 23, spogliatoio delle ragazze. #leaveamessage #roma"
In questo modo, chiunque si trovi nella vostra zona - se lo vorrà - potrà andare a cercare il vostro messaggio.

5. Quando? Il #leaveamessage day è mercoledì 14 dicembre! Questo il giorno in cui potrete, se vi va, lanciare il vostro messaggio positivo in vista del Natale.

6. Cosa ci si guadagna? Aehm, fatemici pensare... niente. E non ci sono sponsor di sorta dietro a questa iniziativa, è solo un'idea che mi è venuta, ne ho parlato con alcune amiche blogger, e abbiamo deciso di realizzarla e promuoverla insieme.
L'obiettivo è solo quello di spargere un po' di energia positiva, ma non mi sembra poco :)

7. Quando avrete lasciato il vostro messaggio, inviatemi una mail con la frase che avete scritto.
Saranno tutte pubblicate sul blog di Wonderland.









Intanto buona giornata a tutti!

Cris




Commenti

Posta un commento