Voglia di rinnovare

Come stanno presto a passare i mesi, qui… e mi ritrovo ciclicamente davanti alle pagine di questo blog, chiedendomi se ne vale la pena, di scrivere ancora. Se ha senso.

E alla fine la risposta che mi do è sempre e solo “sì.
Ha senso per me, ovviamente, ed effettivamente è per me che ho cominciato a scriverci e continuo a farlo. Solo nel momento in cui mi renderò conto che per me è un impegno, un obbligo, un posto dove non mi sento più bene, allora sì sarà il momento di smettere. Fino ad allora continuerò a farlo, con i miei tempi e le mie modalità.

Intanto sto provando a dargli un nuovo look, perché avevo bisogno di rinnovare, un po’ come si fa in casa ogni tanto, un po’ perché mi stavo proprio annoiando a vederlo sempre uguale e fermo.
Come sempre non so poi quanto riuscirò a starci dietro, e ad essere costante, ma non importa. E’ il mio spazio, e cercherò di trattarlo bene e renderlo accogliente e caldo. Il posto perfetto dove fermarsi a prendere un caffè e fare due chiacchiere, insomma….

Nel frattempo io leggo sempre i miei blog preferiti, certo con meno assiduità, ma non riesco a non chiedermi come stanno le mie “amiche” virtuali. Mi piace in generale leggere i blog, anche se magari trattano di cose che non conosco, o che non mi piacciono poi granchè, ma mi piace “sentire” le persone che raccontano cose, e come le raccontano, come rendono i lettori partecipi delle soro vite e delle loro emozioni.
Se dovessi scegliere un blog, e uno solo, con cui adesso sono in fissa, direi questo:
Ci sono arrivata perché seguo Federica su Instagram, e adoro il suo profilo, le sue foto e le sue storie. La trovo delicata e intelligente, una persona semplice che non se la tira (e potrebbe molto: queste sono le persone che mi piacciono tantissimo!). Leggere e vedere qualcosa di suo è una carezza quasi quotidiana.
Mi rendo conto che cambiano anche i miei gusti in fatto di blog, di quello che mi piace vedere e leggere, ma ci sono quelli a ci sono particolarmente affezionata che vado a “controllare” e sbirciare spesso e volentieri. Insomma tutta sta pappardella per dire che non importa ogni quanto lo aggiornerò, questo blog, ma ogni tanto lo farò. E lo farò quando sentirò di avere qualcosa da dire, o quando ne avrò bisogno. Che poi i post siano tre al giorno o tre all’anno, non importa. Mi importa che quando i rileggerò ci ritroverò me stessa in tutto e per tutto.
Anche se mi faccio ridere da sola con tutti i miei buoni propositi. Ma serve anche questo, per capire meglio se stessi, no?
Adesso basta chiacchiere, e via ad esplorare nuove idee..

Commenti