Libri


Quando andavo alle scuole medie, come in ogni classe, credo, avevamo una piccola biblioteca (20-30 libri sopra un armadio), e visto che ho sempre adorato leggere, è una cosa che mi è sempre piaciuta.
Uno dei libri che ho più amato si chiama “All’ombra del lungo camino”, uno dei libri della serie "Gaia Junior" o "Super Junior" un libro di cui mi ricordo sommariamente la trama, ma che mi fa venire un brivido ogni volta che lo sento nominare… autore? Mah, e chi se lo ricorda...

Se non che, poco tempo fa, mi sono finalmente decisa a leggere “Non tutti i bastardi sono di Vienna”. Libro secondo me bellissimo, ancor di più perché è ambientato durante la prima guerra mondiale proprio nei posti dove vivo. E ho scoperto che l’autore, Andrea Molesini, è l’autore anche dell’altro libro... a distanza di vent'anni certi gusti non sono proprio cambiati :)













Commenti