Musica maestro!

Prima mi sono sorpresa a cantare "La paranza, è una danza, che si balla nella GRAVIDANZA, con prudenza, eleganza, e con un lento movimento de panza", che è la canzone che cantavo sempre quand'ero incinta del TopoTato... quando al corso pre-parto ci dissero che potevamo portare un cd da ascoltare durante il travaglio, io mi sono messa all'opera e ho cercato delle canzoni che sapessero rilassarmi e darmi la carica nello stesso tempo. Mi immaginavo la nascita del Tato accompagnata da una delle canzoni che avevo scelto. Poi, ovviamente, non è andata come me l'immaginavo, ma ricordo bene che quando è arrivato l'anestesista a farmi firmare il consenso per il cesareo c'era "Ma il cielo è sempre più blu" e lui ha detto "Oh, che bella musica che si ascolta qua, allegra"... una stupidaggine, ma in quel momento mi è sembrato un buon segno :)

Quando è nata Veronica, invece, non avevo preparato nulla per scaramanzia, così in sala travaglio IcyEyes si è messo a cercare qualche cd decente da ascoltare che non fosse new age (in quei momenti lì mi fa agitare ancora di più ^_^) e l'ostetrica gli ha detto "Guarda dentro il lettore cd, c'è quello preferito di tutti". Mi sono quasi messa a piangere quando ho visto che era il cd che avevo preparato per il TopoTato, e che poi avevo lasciato in dotazione all'ospedale... mi piace pensare che in qualche modo quelle canzoni siano state "utiliù" a qualcuno!
Ecco, volevo condividere con voi questa storiella, tanto per fare quattro chiacchiere in questa giornata uggiosa, e per le curiose lascio qui sotto i titoli della mia compilation:

Casaria Evora - Black Coffee
Jovanotti - A te
Daniele Silvestri - La Paranza
Lara Fabian - Wonderful Life
Timoria - Freedom
Lukas Haas - Kemp
REM - Everybody Hurts
Ludovico Einaudi - Julia
Enya - colonna sonora di "Il Gladiatore"
Michael Nyman - colonna sonora di "Lezioni di piano"
Bono e Mary J. Blige - One
Imogen Heap - "Hide&Seek"
Robbie Williams - Sexed Up
Israel Kamakawiwo Ole' - Somewhere Over The Rainbow
dEUS - Nothing really ends
Jeff Buckley - Grace
Manu Chao - Minha Galera
Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu




Buona giornata

Commenti

  1. E quindi da quanti anni hanno quel cd???
    Che storia... dovrebbero farci un film LOL!!!

    RispondiElimina
  2. ma che bella storia,commovente sul serio!!
    grazie per averla condivisa con noi ^_^

    RispondiElimina
  3. ma daaaiii..che bello..sei la colonna sonora dei parti di todo mundo :D

    RispondiElimina
  4. che meraviglia, grazie per aver condiviso: queste storie mi fanno sempre una gran tenerezza!

    RispondiElimina

Posta un commento