Comincia prima di essere pronto

... più o meno è così, la frase che mi ha convinta a lanciarmi e partire. Ed è della mitica @spora, che se non conoscete dovete immediatamente andare a conoscere. Credo sia la motivatrice più motivatrice del mondo, e non ci può essere almeno un concetto, tra quelli che lei esprime così bene, che non si inculchi nel cervello, e si riproponga magari nel momento meno aspettato... per quello che riguarda me, so che quello che lei dice ha due possibili sviluppi in me: o mi sembra una verità rivelata così all'improvviso, come uno schiaffo in faccia, oppure se ne sta lì nella mia testa e lavora in sottofondo, finché non mette in moto tutta una serie di meccanismi indipendenti da me e dalla mia volontà. 
Ed è così che ho deciso di partire PRIMA di essere (o sentirmi) pronta. Perché altrimenti so che non lo avrei fatto mai, o magari tra mesi e mesi, sempre con l’ansia di non essere perfettamente pronta. Anche se nel frattempo ho studiato, mi sono informata, ho cercato di fare pratica nelle cose che mi interessano e sulle quali mi piacerebbe concentrarmi. Bisogna cominciare facendo un passo alla volta, e allora ho deciso che intanto ricomincio da qui. Dal mio piccolo silenzioso blog che tanto ho voluto e che in fondo tanto amo, anche se lo trascuro molto. Senza proclami né grandi annunci, pian pianino, vediamo se finalmente questa volta ho preso la giusta direzione. Vorrei davvero sentirlo più mio e riuscire ad usarlo un po’ di più come diario di evoluzioni, fallimenti, rivoluzioni.
Partire a maggio, poi, mi piace ancora di più. E quest'anno maggio sarà una tappa ancora più importante per me, perché arrivo a quota 40, e volevo davvero cominciare prima di arrivarci.
E allora eccomi qui, non pronta a tutto, ma pronta se non altro a mettermi in gioco... let's go!

Commenti