Bullet Journal

La mia avventura con il Bullet Journal continua…
Certamente non è ancora figherrimo come vorrei, e come ne vedo tanti in giro, ma sicuramente è una cosa che mi dà soddisfazione, che mi piace fare e di cui ho bisogno.
Avere tutto a portata di mano, invece di avere post-it e foglietti di ogni forma e colore sparsi dappertutto…
Ovviamente sono sempre alla ricerca di nuove idee e nuovi stimoli, e devo dire che Instagram è una gran fonte di ispirazione, come Santo Pinterest.
Nel mio girovagare sono arrivata a “conoscere” e seguire Roberta di Qualcosadierre.
Il suo profilo Instagram è assolutamente fantastico, lei è carina, simpatica, pratica e precisa nelle sue spiegazioni… e a tal proposito, non  potete perdervi il suo Canale You Tube:

E da lei ho sentito parlare per la prima volta di Master BuJo.
Che cos’è il Master BuJo? Nel mio caso un enorme elenco di liste.
Liste che però hanno una certa durata, e che quindi dovrei ricopiare di BuJo in BuJo ogni volta che ne comincio uno nuovo.
Ad esempio?
Libri da leggere
Posti da visitare
Wish List per lo shopping “scrapposo/craftoso”
Liste dei compleanni
Le cose che vorrei fare per migliorarmi


Ecco, diciamo quelle liste che durano più di un quaderno… il Bullet Journal originale rimane il posto in cui organizzarmi le giornate/settimane, in cui fare le liste momentanee (adesso, ad esempio, ho la lista delle cose  da portare al Meeting Nazionale Asi…) e tenere monitrati gli impegni a breve scadenza. Insomma, si integrano l'un l'altro e la trovo una soluzione molto comoda.
E voi, invece? Lo fate, il BulletJournal?
Come siete organizzate? Avete delle muse ispiratrici?
Buona giornata a tutte!





Commenti