No, aspetta... ottobre?

Questa mattina ho realizzato che siamo ad ottobre.
Cioè, lo avevo già presente (graziealcielo non sono ancora presa così male... ma potrebbe mancare poco…), ma questa mattina ho pensato che dopo ottobre c’è novembre e poi… Natale!!!! Cioè, settembre è volato e non me ne sono praticamente accorta. Quindi è bene che mi metta al lavoro per non trovarmi (come sempre) a fare le cose all’ultimo minuto…

Uahahahahahahahahahahahahahah

Mi sembra tanto uno di quei buoni propositi da primo giorno dell’anno, condito dalla vaga sensazione che boh, forse, chissà come andrà. E mi stupisco comunque dell’entusiasmo che tutti questi possibili nuovi inizi suscitano in me, pur sapendo che probabilmente più di una cosa si arenerà…

Comunque, già essere riuscita per due anni di fila a partire a settembre con il Christmas Planner è una cosa che mi dà una certa dose di soddisfazione (eh, mi accontento di poco…). Adesso la vera sfida è riuscire a fare tutto (o una buona parte almeno) delle cose che mi sono prefissata.

La cosa importante, almeno per me, è imparare a non mettere troppe cose nelle mie liste, perché già so che non porterò a termine tutto e questa cosa è piuttosto demotivante.
Per quello certe volta metto nella mia “to-do” list delle cose semplicissime, sciocche, e che devo fare per forza, volente o nolente. Il fatto di depennarle, però, mi dà lo stimolo per affrontarne di nuove. Adoro vedere le liste tutte spuntate. Mi sento una piccola supereroina.
Questo è un piccolo passo in avanti che ho fatto nella mia strada verso il mio mood del momento: “più organizzazione”. Che poi, sull’organizzazione c’è un mondo di blog e siti interessanti, da perdermici dentro per ore e ore. Per un argomento del genere ci vorrebbe almeno almeno un post, ma sarebbe già poco… comunque, intanto, un giretto sul blog di Silvia, super scrapperina e ora anche Personal Organizer, io lo farei… anzi, su entrambi i blog, quello scrapposo e quello “organizzativo”.
Ma torno all'argomento iniziale del post: Natale.

Al momento sto usando un quadernino a righe, senza fronzoli e senza complicazioni, ma conto di abbellirlo un pochino, oppure di spostare tutto su un quaderno più bello, che diventi Christmas Planner ma sia utilizzabile anche come December Daily. Che è quello che volevo fare lo scorso anno, ma poi (che strano!) mi sono femrata... sperimao bene per questo 2017!

Se vi va di dare un'occhiata, lascio la mia Pinterest Board a tema...




Commenti