Mi faccio paura da sola.

Ieri ero a pranzo dai miei.
Alle 15:30 devo andare a prendere il TopoTato in asilo, così mia mamma (santa donna) mi dice: passa per casa e portami la roba da stirare...
Mooolto volentieri, penso io. Così parto 45 minuti prima e mi crogiolo all'idea di avere anche 5 minuti di semi-svenimento sul divano... Tzè, illusa!
Mi fermo a fare benzina e ci metto 5 minuti solo per capire che hanno cambiato il modo di pagare, trovo le abrre giù e paerdo altri 5 minuti per far passare due vagoni due con forse mezza persona a bordo, arrivo a casa e metto su il caffè. Nel frattempo svuoto e carico la lavastoviglie, raccatto i 20 palloncini che sono sparsi sul pavimento della cucina, resti di due compleanni in casa, spengo il caffè, vado di sopra a preparare la roba da stirare, scendo e mi ricordo che non ho caricato la lavatrice. Ritorno su, accendo la lavatrice, scendo di nuovo e mi ricordo che ho lasciato su le borse con la roba da stirare. Torno di sopra.
Finalmente bevo il caffè, ma visto che ci sono nel frattempo metto in ordine due tre cosette... Azz', sono già le tre e mezza!
Esco di casa, e mi ricordo che ho dimenticato il ciuccio del Topo (quando esce dall'asilo ha il suo quarto d'ora di ciuccio dipendenza!!!), rientro in casa, esco, salgo in macchina, faccio per partire ma... le borse con la roba da stirare!
Rientro, riesco, e finalmente ce la faccio a partire.

Ora, io mi chiedo: sono i 31anni che mi hanno ridotto così, la maternità o è una predisposizione genetica?!?!?

Comunque, mi ci è voluto tutto il pomeriggio per riprendermi da 45minuti di relax...

Commenti

  1. di anni non ne ho ancora trentuno ma mi capita spesso quello che hai raccontato... sono indecisa tra la maternità e la predisposizione genetica. in ogni caso, NON è COLPA NOSTRA! un saluto e un augurio che tu possa trovare un momento di vero relax! ciao, linda

    RispondiElimina
  2. Cris sei una forza, mi piace troppo leggerti!!! Come abbiamo fatto fino ad ora senza il tuo blog???

    RispondiElimina
  3. Pam... poi mi dici quanto ti devo :)

    RispondiElimina
  4. lol... a me la maternità ha fatto perdere parecchi colpi, questo è certo!

    RispondiElimina
  5. LOL [posso vero? ;) ]
    io direi un po' tutto, io sono mamma 34enne fortemente stordy :D

    RispondiElimina
  6. Passa. Ha tutto a che fare con certi periodi topici della vita dei topi, ma poi passa. Poi ritorna, ma ci vogliono degli anni e lì si chiama Alzheimer, direi che puoi ancora stare tranquilla.

    RispondiElimina

Posta un commento